test
Home Bitcoin Correzione importante per Bitcoin

Correzione importante per Bitcoin

Il ritorno al lavoro dopo le vacanze è stato ottenuto in due fasi per Bitcoin. Prima di tutto, lunedì 4 gennaio 2021 abbiamo avuto un’importante correzione. In poche ore, il prezzo del Bitcoin è sceso del -17% da $ 34,5K a $ 28,7K.

Questo calo è stato tanto più sorprendente dal momento che bitcoin aveva raggiunto un nuovo massimo storico (ATH) il 3 gennaio 2021 con un prezzo di $ 34,8K.

Gli orsi, ma anche gli avversari di Bitcoin, stavano solo aspettando che ciò accadesse. In poco tempo abbiamo visto tutti i tipi di tweet di persone che dicevano che bitcoin era troppo volatile o che il prezzo di bitcoin è stato manipolato.

Eccone uno gustoso di Nouriel Roubini:

Bitcoin tumbles by over 15% from 34K to 29K in 24 hours on a Sunday without any news. This is a total irrational bubble on a pseudo asset with zero intrinsic or fundamental value that is totally manipulated via fiat Tether daily issuance, massive pump & dump schemes and whales.

Sembra che Nouriel Roubini stesse preparando il suo tweet da molto tempo. Durante la Bitcoin Bull Run, Roubini deve essere stato impaziente di riportare il suo nome nelle notizie toccando Bitcoin.

Come sempre con gli avversari di Bitcoin, Roubini ha scelto la facile via d’uscita. In effetti, ha raccolto gli stessi argomenti totalmente falsi che erano sempre stati usati contro Bitcoin. Secondo Roubini, Bitcoin ha “zero valore intrinseco o valore fondamentale”. Roubini aggiunge che Bitcoin è “totalmente manipolato tramite l’emissione giornaliera di Tether fiat, enormi schemi di pump & dump e balene”.

Battaglia tra americani e asiatici

Sfortunatamente per Roubini, il prezzo del bitcoin è rapidamente rimbalzato per tornare sopra i $ 30K non appena il mercato è stato aperto negli Stati Uniti. Il calo del prezzo del Bitcoin è stato dovuto alla pressione di vendita dall’Asia. Stiamo attualmente assistendo a una vera e propria battaglia tra gli utenti americani disposti ad acquistare tutti i cali del mondo Bitcoin e gli utenti asiatici che stanno esercitando una significativa pressione di vendita.

Per tutta la settimana, la pressione degli acquisti da parte degli Stati Uniti ha vinto la partita. Questo è stato visto su Coinbase Pro, dove il prezzo di Bitcoin era costantemente di quasi $ 100 superiore a Binance, ad esempio.

Ciò ha permesso al prezzo del Bitcoin di infrangere una nuova barriera storica: la barriera dei $ 40K.

Una notevole accelerata

È abbastanza incredibile quanto le cose siano accelerate per Bitcoin nelle ultime settimane. Ci sono voluti otto anni prima che il prezzo del Bitcoin raggiungesse $ 10.000 per la prima volta nel 2017. Ci sono voluti altri tre anni prima che il prezzo del Bitcoin aumentasse da $ 10.000 a $ 20.000 entro la fine del 2020. L’aumento da $ 20.000 a $ 30.000 è stato ottenuto in soli 17 giorni.

Infine, il prezzo di Bitcoin ha appena superato i $ 40.000 solo 6 giorni dopo aver superato i $ 30.000.

Il nuovo ATH del prezzo di Bitcoin è stato raggiunto l’8 gennaio 2021 con un prezzo di $ 41.941. Bitcoin non è (temporaneamente) riuscito a rompere la barriera di $ 42K con l’inizio di una correzione importante.

Al momento della scrittura, il prezzo di Bitcoin è in caduta libera poiché è sceso sotto i $ 36.000 a $ 35.984. Ciò rappresenta un calo del prezzo del Bitcoin di oltre il 10% in poche ore. Tuttavia, questo calo dovrebbe essere relativizzato poiché il prezzo del Bitcoin è ancora ben al di sopra del precedente ATH della settimana precedente.

La grande domanda che sorgerà durante questa nuova settimana che inizierà presto è se questa correzione rimarrà lì con un nuovo rimbalzo verso $ 40K, o se la correzione del 30-40% che gli orsi stavano aspettando da diverse settimane avrà finalmente luogo .

Conviene aspettare

Non mi azzardo a fare previsioni, ma semplicemente a darti un consiglio: Bitcoin è la migliore copertura contro l’incertezza. Quando non sai cosa fare con Bitcoin, la soluzione migliore è comunque quella di rimanere un Bitcoin HODLER.

È quello che farò come sempre, restando alla ricerca di accumulare sempre più BTC se si verifica una grossa correzione. Considerando ciò che Bitcoin ha in serbo per noi per il resto del 2021, il prezzo attuale è ancora estremamente interessante per me.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments